si parla tanto di Metaverso, Meta e Zuccavuota, ma noi siamo già nati nel Metaverso, è quello che ci ha costruito e ci costruisce in testa ogni giorno la Televisione; il Metaverso dello Spettacolo;

l'Arte Acara, interviene all'interno del Processo Comunicativo, per sovvertirlo, usando molteplici Tecniche di Stravolgimento Semiotico; è un'Azione di Sabotaggio dell'Immaginario, costruita sui principi dello Straniamento, del Camuffamento e della Sovraidentificazione.

è Contronarrazione Artistica, è riprendere il controllo della propria storia ed agire subliminalmente, per innescare un processo di riflessione critica, sulla Percezione della Realtà.

è usare le Forme del Linguaggio Dominante, per trasportare Contenuti Dissidenti. È il tentativo di abbattere barriere comunicative, per mettere le persone di fronte a un'idea, alla quale altrimenti, si sottrarrebbero fin dal principio.

é una forma d'Arte Oppositiva, che esula dai meccanismi propri della Società dello Spettacolo, attraverso cui l'Arte, si trasforma in Merce. È qualsiasi Sistema Fluttuante, da cui emergono Pratiche di Interferenza, finalizzate a garantire la Creatività, la Libera Espressione e la difesa dei Diritti Costituzionali.

Certi messaggi, sono tutt'altro che graditi a Governi e Corporazioni. Sono veri schiaffi in faccia ai magnati che reggono le fila del Potere.

è Arte per Guarire.. allontana la gente dalla TV, hackera e disinnesca Algoritmi Interiori, può dare coraggio ai Pavidi, indebolire i Potenti e aprire gli occhi ai Ciechi;

è una Forza Artistica Radicale, che attribuisce un approccio Rivoluzionario alle Immagini. si realizza attraverso la libera diffusione, creazione e manipolazione dell'Informazione, in un fluire orizzontale e incontrollato di dati digitali.

L'obbiettivo ultimo degli Artisti Acari è far capire che le informazioni non sono mai di per sè oggettive e che trasportano elementi ideologici e persuasivi finalizzati al Conformismo, al Consenso e al Controllo. Elementi che attraverso un processo di decostruzione linguistica e di comunicazione ludica, possono essere evidenziati e neutralizzati dalla Critica.

la loro forza è nella capacità di mettere in atto una Matrice Illusoria, altamente Immaginativa, in cui tutti possono proiettarsi.

L'idea di base della Guerra dei Segni su Internet è che siccome i Processi di Dominio e Controllo passano sopratutto attraverso la Costruzione Mediatica del Consenso è tempo di portare la contestazione direttamente nel Dominio della Comunicazione.

la Guerriglia Semiotica serve a portare contenuti critici proprio al pubblico più conformista, Decifrando le Strategie della Comunicazione, incoraggiando l'Interpretazione Personale e rendendo quelle Seduzioni impotenti.





Bennosuke combatteva spesso con un Bokken, una spada di legno, usata in allenamento. Si diceva, inoltre, che fosse di carattere difficile, scortese e poco amante dell'igiene personale (almeno cosi diceva un certo Burioni, un rozzo contadino del Paese, invidioso delle virtù del Samurai e ossessionato dalla Caccia ai Topi). Nonostante fosse armato solo di una spada di legno, e affrontasse avversari armati con Katane affilate come rasoi, Musashi vinse ogni duello. Fu valente scultore, scrittore e apprezzato pittore, e si dedicò ad ogni tipo di Arte.

"Vagabondare per il labirinto di laboratori e magazzini, in cerca dei misteri della commutazione telefonica nelle stanze piene di apparecchiature, seguendo sentieri di fili o di relè nei condotti sotterranei dell'aria condizionata, per qualcuno era un comportamento normale, e non c'era bisogno di giustificare l'impulso di aprire una porta senza permesso, se dietro quella porta si fosse percepito un rumore sospetto irresistibilmente attraente. E allora, se non ci fosse stato nessuno a proibire fisicamente l'accesso a qualunque cosa stesse provocando quel rumore affascinante e a impedire di toccare la macchina, ecco avreste cominciato a sfiorare interruttori e a osservare reazioni, a girare una vite, sganciare un pannello, rimuovere qualche diodo e provare qualche connessione; Peter Samson e i suoi amici erano cresciuti in una particolare relazione col mondo, all'interno della quale le cose acquisivano significato solo se si scopriva come funzionavano. E come avrebbe potuto capirlo se non mettendoci le mani sopra?" Il Tech Model RailRoad Club, Hackers, Steven Levy;

"Lo scienziato medio, lo psicologo medio, il filosofo medio, il medico medio, l’insegnante medio... danno per assodato che la mia coscienza si trovi racchiusa dentro il mio corpo e il resto del mondo sia collocato fuori dai confini di questo corpo. Solo gli scienziati, i filosofi e gli artisti più geniali e innovativi giungono a mettere in dubbio il paradigma stesso, mentre gli altri, nei loro studi e nelle loro opere, si limitano a lavorare prendendo le mosse da esso, ossia a darlo per scontato.

Nell’attuale paradigma condiviso, se io allungo la mano per afferrare un bicchiere, sto agendo in un universo che si trova oggettivamente fuori di me, in quanto io mi trovo sempre solo dentro il mio corpo. Se qualcuno mi dà uno schiaffo oppure un bacio, questi provengono, ovviamente, da un universo che si trova oggettivamente fuori di me, e io, che vivo dentro il mio corpo, posso solo reagire a questi stimoli dopo che si sono verificati.

Ma adesso è giunto il tempo per i primi anfibi di uscire dall’acqua e avventurarsi alla scoperta della terraferma."







In alto a destra, nel video le tre linee per cambiare canzone;

È uscito il mio nuovo Album, Blam Punk, Nuovo Album di REBOP Coding by Mr. Rebop; 9 tracce di REBOP Coding e Live MashUp; purtroppo ad X-Factor è stato stroncato :

"Questo nuovo album di Biz, non lo capisco proprio, tutto questo rumore, queste immagini montate a Cazzo di Cane, proprio non le capisco, fai una gran confusione e penso che tu non possa funzionare; a proposito di membri, ora devo lasciarvi che devo andare a presentare la Nuova Lezione sul Sesso, insieme al mio amico Rocco; comunque per me è NO" Mara MaiMori

"Secondo me Biz, sei troppo complesso, troppo elaborato, devi essere più semplice; il problema di questo Album, è che ci sono poche Scorregge, devi metterci più Scorregge, la gente vuole le Scorregge; io sono diventato famoso con le Scorregge, più Scorregge Biz, più Scorregge, quindi per me è NO" Frank Metano

"Dici di essere Punk, ma il tuo Mix è sporco e gretto, la qualità delle immagini che usi è scadente; le cose sono cambiate Biz, oggi il Punk è Plastificato e Androgino, è colonna sonora di campagne pubblicitarie di bibite gassate; dovresti Apparire diversamente in video, a petto nudo, dimenati con catene rotanti; più eyeliner, più extension, più cerone e meno contenuti; puoi anche strizzarti i capezzoli e mostrare il pacco alla gente; se vuoi Essere Artista, devi Apparire, per Essere Artista devi Essere Poser, per me è NO" Manuelo Agnello

"mi piace la tua Sperimentazione Elettronica, e mi piace la tua Contronarrazione Artistica; Sovrapporre alla Realtà Percepita, ma Falsa, una Realtà Fittizia, estrapolata da Racconti di Fantascienza, con la finalità di Svelare il Vero, o quello che tu supponi sia il Vero; però non lho fatto IO, quindi Rosico e quindi per me è NO" Morgan dei BluvertEGO

"Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi Ehi, per me è NO" Elio e le Storie Ipertese

L'opera d'arte non è pensata solo come qualcosa di personale, ma diventa un vero soggetto, offerto alla comunità per generare dibattito, per avviare un processo di riflessione critica. Non si tratta soltanto di creare un prodotto, come vorrebbe il mercato, ma di formare un soggetto portatore di senso. Donare per supportare economicamente un artista non significa fare l'elemosina, bensì esprimere apprezzamento per quello che l'artista ha creato e sta creando. Diventa Patreon di Mr. Rebop, sostieni e collabora con lo SnowCrash Project, clicca sull'immagine qui sotto:

Diventa Patreon di Mr. Rebop, sostieni e collabora con lo SnowCrash Project :

PATREON : https://www.patreon.com/bePatron?u=593109
PAYPAL : http://paypal.me/bzakirasantjago

"Mettere il proprio nome su un disco non conta un cazzo. Chiunque lo può fare, ma c'è una grande differenza tra raggiungere la notorietà e conquistare il rispetto di sé attraverso la musica."

Anno 2021. Dominano le Multinazionali della Silicon Life Society. Il mondo è minacciato da una nuova piaga: il Virus 6s6, che porta alla Sindrome dell'Annullamento dello Spirito Critico, fatale, epidemica, incurabile.

il TerroArtista Akira Basho, e i Blam Punk del collettivo Decoder, lottano contro l'Occhio che Tutto Vede, per difendere il genere umano e contrastare il piano della malefica I.A. Lucifer.

Hacker, Ladri di Dati, Decifratori, Veterani delle Guerre Informatiche e Neuromanti, i Mash Up Umani, sono uniti nella Resistenza, contro il Nuovo Ordine Mondiale.

la Silicon Life Society, controllando il Sistema delle Safeguard, diffonde il Virus 6s6 in tutto il mondo, attraverso l'Imposizione di Nuove Tecnologie e l'opera di Manipolazione, incessante, dello Spettacolo. Mira al controllo e alla conversione degli Esseri Umani, in Creature di Silicio : Cyborg, senza più Anima.

Iperconnesse alla Netsfera, Le Creature si Silicio, sono esseri dominati dalla silente presenza, di un algoritmo interiore. Fungono da hardware biologico, per "ospitare" software malevolo creato ad arte dall'I.A. Lucifer, che ne programma il funzionamento.

Per difendersi, la Silicon Life Society diffonde False Informazioni e controlla il Sistema delle Safeguard, la più potente Organizzazione Criminale di Debunker Robotici Eterodiretti e Algoritmi di Censura.

Ma gli Hacker e i Cyber Samurai del Collettivo Decoder, ribattono colpo su colpo, in agguato nelle loro Roccaforti, nel Cuore del Livello 71337, fino alla Vittoria Finale.

"Ognuno di noi abita simultaneamente due mondi molto diversi: il mondo reale e il mondo narrativo. Il vero mondo fisico della materia, degli atomi e delle molecole e delle stelle e dei pianeti e degli animali che vagano cercando di mordersi e accoppiarsi tra loro spesso ha ben poco a che fare con il mondo narrativo, fatto di storie e chiacchiere mentali.
Le persone potenti hanno capito da tempo che se controlli le storie che le persone raccontano su se stesse, puoi controllare le loro risorse e la loro realtà. Dai preti ai politici, dagli amministratori delegati agli architetti della guerra, tutti hanno compreso profondamente l'importanza di mantenere il controllo della narrazione." Caitlin Johnstone

#riprendiilcontrollo #creailtuouniverso

I Racconti di Akira Basho




Anno 2021. Dominano le Multinazionali della Silicon Life Society. Il mondo è minacciato da una nuova piaga: il Virus 6s6, che porta alla Sindrome dell'Annullamento dello Spirito Critico, fatale, epidemica, incurabile.

il TerroArtista Akira Basho, e i Blam Punk del collettivo Decoder, lottano contro l'Occhio che Tutto Vede, per difendere il genere umano e contrastare il piano della malefica I.A. Lucifer.

Hacker, Ladri di Dati, Decifratori, Veterani delle Guerre Informatiche e Neuromanti, i Mash Up Umani, sono uniti nella Resistenza, contro il Nuovo Ordine Mondiale.

la Silicon Life Society, controllando il Sistema delle Safeguard, diffonde il Virus 6s6 in tutto il mondo, attraverso l'Imposizione di Nuove Tecnologie e l'opera di Manipolazione, incessante, dello Spettacolo. Mira al controllo e alla conversione degli Esseri Umani, in Creature di Silicio : Cyborg, senza più Anima.

Iperconnesse alla Netsfera, Le Creature si Silicio, sono esseri dominati dalla silente presenza, di un algoritmo interiore. Fungono da hardware biologico, per "ospitare" software malevolo creato ad arte dall'I.A. Lucifer, che ne programma il funzionamento.

Per difendersi, la Silicon Life Society diffonde False Informazioni e controlla il Sistema delle Safeguard, la più potente Organizzazione Criminale di Debunker Robotici Eterodiretti e Algoritmi di Censura.

Ma gli Hacker e i Cyber Samurai del Collettivo Decoder, ribattono colpo su colpo, in agguato nelle loro Roccaforti, nel Cuore del Livello 71337, fino alla Vittoria Finale.

"Ognuno di noi abita simultaneamente due mondi molto diversi: il mondo reale e il mondo narrativo. Il vero mondo fisico della materia, degli atomi e delle molecole e delle stelle e dei pianeti e degli animali che vagano cercando di mordersi e accoppiarsi tra loro spesso ha ben poco a che fare con il mondo narrativo, fatto di storie e chiacchiere mentali.
Le persone potenti hanno capito da tempo che se controlli le storie che le persone raccontano su se stesse, puoi controllare le loro risorse e la loro realtà. Dai preti ai politici, dagli amministratori delegati agli architetti della guerra, tutti hanno compreso profondamente l'importanza di mantenere il controllo della narrazione." Caitlin Johnstone

"Nel 1981 rilasciò un'intervista per un libro di Michel Salomon, L'Avenir de la Vie (Il Futuro della Vita), in cui spiegava la sua visione in merito al futuro dello stato sociale: «Si potrà accettare l'idea di allungare la speranza di vita a condizione di rendere gli anziani solvibili e creare cosi un mercato». Per risolvere il problema Attali auspicava il ricorso all'eutanasia, definita uno «degli strumenti essenziali del nostro futuro» in quanto «in una società capitalista, delle macchine permetteranno di eliminare la vita quando questa sarà insopportabile o economicamente troppo costosa" Enrica Perucchietti

"Si potrà accettare l'idea di allungare la speranza di vita a condizione di rendere gli anziani solvibili e creare cosi un mercato"."L'eutanasia sarà uno strumento essenziale nella società del futuro, in una società capitalista, delle macchine permetteranno di eliminare la vita quando questa sarà insopportabile o economicamente troppo costosa" Jacques Attali, 1981


Il complottista Honoré de Balzac scriveva, nel 1800:
"Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad "usum delphini", e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa."

«In futuro si tratterà di trovare un modo per ridurre la popolazione. Inizieremo dal vecchio, perché non appena supera i 60-65 anni, l'uomo vive più a lungo di quanto produce e costa caro alla società. Poi i deboli e poi gli inutili che non portano nulla alla società perché ce ne saranno sempre di più, e soprattutto finalmente gli stupidi. Ce ne sbarazzeremo facendo credere loro che sia per il loro bene. Non saremo in grado di superare i test di intelligenza su milioni e milioni di persone, puoi immaginare! Troveremo qualcosa o lo causeremo, una pandemia che colpisce certe persone, una vera crisi economica o meno, un virus che colpirà il vecchio o il grande, non importa, i deboli soccomberanno, i timorosi e gli stupidi ci crederanno e chiederanno di essere curati. Avremo avuto cura di pianificare il trattamento, un trattamento che sarà la soluzione. La selezione degli idioti sarà così fatta da sola: andranno al macello da soli». [Anonimo]





Quando negli anni '80 si scatenò negli Stati Uniti la furia dell'esercito di perbenisti, un'armata grottesca di mammine pancine anti-rock, raffinate e feroci altoborghesi in fregola di politicamente corretto e nerd progressisti decerebrati con l'intento di mettere le mutande alle parole e farla finita con la libertà d'espressione degli artisti, si erse gigantesca la figura di Frank Zappa a ribattere colpo su colpo a ognuna delle loro idiozie.

Oggi abbiamo gli scientisti ritardati, i debunker sfigati e prezzolati e gli algoritmi dei social con il QI di un elettore del PD. La battaglia per la libera espressione è la stessa, oltre ad essere la battaglia per la difesa dell'articolo 21 della Costituzione Italiana; Abbiamo quindi bisogno di tanti Frank Zappa CyberPunk;

"La censura online, al di là di quello che è successo a Byoblu, è un tema enorme. Distorce la trasparenza del dibattito pubblico, che è governata da leggi e istituzioni. Parlo dell'articolo 21, così come delle leggi sulla diffamazione e dell'Ordine dei giornalisti. Sono loro preposti al rispetto delle norme vigenti nel nostro Stato, non YouTube o i social, che quindi disconoscono le norme del nostro ordinamento e agiscono tramite un algoritmo in modo incostituzionale decidendo di cosa si possa o meno parlare e censurando il resto. Sono monopolisti e sono diventati editori a tutti gli effetti. A differenza di quello che dicono loro, non sono fornitori di servizi". Claudio Messora, fondatore di Byoblu, ricostruisce le tappe che hanno portato alla chiusura del canale su YouTube. Un canale "con più di 500mila iscritti e più di duecento milioni di visualizzazioni", sul quale erano stati caricati 14 anni di contenuti video, con interviste, analisi, convegni e manifestazioni pubbliche. La chiusura del canale è avvenuta dopo un avviso e tre avvertimenti, l’iter "classico" che, attraverso progressive sospensioni, porta poi all'oscuramento definitivo. A decidere è un algoritmo che stabilisce se siano state o meno violate le regole della policy fissate dal social. Da ricordare poi che a fine 2020, a seguito della pandemia di C****-19, è stata introdotta una nuova regola di comportamento (qui) secondo cui "YouTube non tollera contenuti che diffondano disinformazione in ambito medico, in contraddizione con le informazioni fornite sul C****-19 dalle autorità sanitarie locali o dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)". Il caso Byoblu, intanto, è finito in un'interrogazione parlamentare del senatore Gianluigi Paragone, arrivato sotto forma di ricorso all’Agcom – ricevuto e accettato il 25 febbraio – e il 5 maggio sarà discusso in Tribunale a Milano per, dice Messora, "far cessare questa condotta persecutoria di Youtube".

"Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo"Frank Zappa

"Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?" Frank Zappa





«Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto.»
(Incipit di Neuromante, William Gibson)

I Blam Punk del Collettivo Decoder lottano contro Le Multinazionali della Silicon Life Society; un movimento di Resistenza, si oppone al Nuovo Ordine Mondiale; è nato dalla strada e costituito da Hacker, Ladri di Dati, Decifratori, Veterani delle Guerre Informatiche e Neuromanti, i Mash Up Umani, Hacker, Artisti e Visionari.

il REBOP Coding è Punk; per la parte del Live MashUp, lavoro essenzialmente con sequenze video create da gif animate, spesso di scarsa qualità, che monto seguendo un tema concettuale e che utilizzo Live per creare sincronie audio/video; il tutto è registrato Live e improvvisato; ogni volta il brano, se possiamo chiamarlo in questo modo, risulta sempre diverso; non sto ricercando un effetto particolare, sto giocando e mi piace molto che risulti tutto imperfetto, sporco, rotto e che vi sia spazio per errori inaspettati ma perfetti che arricchiscono la fotografia audiovisiva finale; più Punk e Anima, meno Cerone, Ombretto e Plastica Industriale; più Ricerca e Esplorazione, meno Merce Morta e Scimmie Ammaestrate;




"Ubriaco senza vino; sazio senza cibo; turbato, affamato e insonne; un Re sotto un umile manto; un tesoro all'interno di una rovina; nè di aria, nè di terra, nè di fuoco e nè di acqua; un mare senza limiti; egli ha cento soli e cento lune e cento cieli; è saggio grazie all'Universo.. non un erudito da libri;" Rumi

Il Randori (Ran: confusione, Dori: controllare, fermare)

Filosoficamente, indica una riduzione alla quiete di un sistema caotico. Un contrasto che richiama ciò che l'atleta vede all'esterno e ciò che, ordinatamente, il suo spirito dovrebbe compiere nell'affrontare quell’esperienza: ricercare l'ippon, liberare il corpo, renderlo creativo, stemperare le paure connesse all'attribuzione di un punteggio, bandire tattiche ed ostruzionismi tipici della gara che sono da ostacolo alla miglior gestione della propria energia, al confronto costruttivo, al reciproco miglioramento ed al concetto di altruità

"Il valore del Randori risiede nel fatto che conferisce prontezza e agilità nell'adattarsi alle situazioni, poiché il suo esercizio risiede soprattutto nell'interagire con l'azione avversaria, e per fronteggiare questi frangenti, occorre applicarsi mentalmente e fisicamente, opportunità offerta soltanto dal Randori"

"Il Randori è un mezzo efficace anche per la coltivazione mentale. Difatti nel Randori esistono azioni differenziate che portano a un continuo gioco di abilità e di intelligenza e più complesso è il gioco, più invitante ne diventa la ricerca"

"Il Randori è un esercizio in cui si impara a rimanere dinamici e reattivi sotto la pressione di più attacchi. Più l'abilità del Randoka o Randi cresce, più egli diventa in grado di fronteggiare attacchi veloci e decisi"

Dori è la sonorizzazione di Tori. La D diventa T quando il termine viene accostato ad un'altra parola. Tori è il sostantivo del verbo toru "prendere", pertanto Tori/Dori significa "presa".

Ran, pronunciato nella sua lettura sino-giapponese, significa "rivolta", "ribellione", "guerra", "disordine".

Randori, fermare la rivolta interiore, la confusione, riduzione alla quiete di un sistema caotico.

Il Sufi a volte danza, ma, mentre danza, al centro rimane assolutamente immobile, il centro del ciclone; la danza è il ciclone, tutto il suo corpo è in movimento, è fluido, dinamico, ma al centro la coscienza osserva in silenzio, indisturbata e senza distrazioni; esteriormente si può solo imparare l'esercizio; esteriormente non si conoscerà mai quello che accade dentro il danzatore; e la vera storia è tutta interiore;

"Non c'è bisogno di edifici, soldi, potere o status sociale per praticare l'Arte della Pace. Il cielo si trova proprio dove voi vi trovate, e quello è il luogo dove praticare" Morihei Ueshiba

Randori Dojo





REBOP Coding From Scratch - Introduzione della gestione delle Scale con i nuovi Operatori; nella sezione dei Tabs, è stata introdotta la possibilità di generare Scale di Note, con i due Operatori Maggiore e Minore  > e <; con la combinazione "8>g3" per esempio, si sta dicendo al sistema REBOP, di generare 8 Note a partire dalla Nota Sol 3a Ottava, che seguono nel caso specifico del video la Scala di Sol Maggiore;
Update cookies preferences