Hacker Art - REBOP Coding by Mr. Rebop





si parla tanto di Metaverso, Meta e Zuccavuota, ma noi siamo già nati nel Metaverso, è quello che ci ha costruito e ci costruisce in testa ogni giorno la Televisione; il Metaverso dello Spettacolo;

l'Arte Acara, interviene all'interno del Processo Comunicativo, per sovvertirlo, usando molteplici Tecniche di Stravolgimento Semiotico; è un'Azione di Sabotaggio dell'Immaginario, costruita sui principi dello Straniamento, del Camuffamento e della Sovraidentificazione.

è Contronarrazione Artistica, è riprendere il controllo della propria storia ed agire subliminalmente, per innescare un processo di riflessione critica, sulla Percezione della Realtà.

è usare le Forme del Linguaggio Dominante, per trasportare Contenuti Dissidenti. È il tentativo di abbattere barriere comunicative, per mettere le persone di fronte a un'idea, alla quale altrimenti, si sottrarrebbero fin dal principio.

é una forma d'Arte Oppositiva, che esula dai meccanismi propri della Società dello Spettacolo, attraverso cui l'Arte, si trasforma in Merce. È qualsiasi Sistema Fluttuante, da cui emergono Pratiche di Interferenza, finalizzate a garantire la Creatività, la Libera Espressione e la difesa dei Diritti Costituzionali.

Certi messaggi, sono tutt'altro che graditi a Governi e Corporazioni. Sono veri schiaffi in faccia ai magnati che reggono le fila del Potere.

è Arte per Guarire.. allontana la gente dalla TV, hackera e disinnesca Algoritmi Interiori, può dare coraggio ai Pavidi, indebolire i Potenti e aprire gli occhi ai Ciechi;

è una Forza Artistica Radicale, che attribuisce un approccio Rivoluzionario alle Immagini. si realizza attraverso la libera diffusione, creazione e manipolazione dell'Informazione, in un fluire orizzontale e incontrollato di dati digitali.

L'obbiettivo ultimo degli Artisti Acari è far capire che le informazioni non sono mai di per sè oggettive e che trasportano elementi ideologici e persuasivi finalizzati al Conformismo, al Consenso e al Controllo. Elementi che attraverso un processo di decostruzione linguistica e di comunicazione ludica, possono essere evidenziati e neutralizzati dalla Critica.

la loro forza è nella capacità di mettere in atto una Matrice Illusoria, altamente Immaginativa, in cui tutti possono proiettarsi.

L'idea di base della Guerra dei Segni su Internet è che siccome i Processi di Dominio e Controllo passano sopratutto attraverso la Costruzione Mediatica del Consenso è tempo di portare la contestazione direttamente nel Dominio della Comunicazione.

la Guerriglia Semiotica serve a portare contenuti critici proprio al pubblico più conformista, Decifrando le Strategie della Comunicazione, incoraggiando l'Interpretazione Personale e rendendo quelle Seduzioni impotenti.

Categories: Share

Leave a Reply

Update cookies preferences