Decoder - REBOP Coding by Mr. Rebop Feat. Dr. Pepper



Scintille danzano attorno a tubi di vetro pieni di liquidi colorati, e il rumore di bizzarre macchine elettroniche riempie l'aria. Ti affretti tra le tue invenzioni con un sorriso maniacale.

La vita all'interno del Laboratorio dei Gadget Futuristici della Cyber TOHA, è sempre in fermento. Ed, Peperu, Radical Edward, salta da un terminale all'altro ossessivamente, circondato da decine di laptop luminosi, perso all'interno del suo visore 3d; ride, mentre esplora l'inesplorato.

"Edward, prepara il generatore di associazioni. Stasera finalmente porteremo avanti il nostro progetto più ambizioso!" ti rivolgi al tuo eccentrico assistente dai capelli rosa.

"Siiiiii! Evviva! Evviva!" Ed è sempre entusiasta. Il suo entusiasmo a volte è incontenibile come un fiume in piena che straripa oltre gli argini del comunemente depensato. Edward è entusiasta, perche' gioca.

Sei quasi pronto a far partire il tuo nuovo esperimento: l'ennesima mirabolante innovazione del Dr. Pepper, lo scienziato pazzo, il mega super hacka (si dice hacker!), il fondatore del Laboratorio di Ricerca dei Gadget Futuristici della Cyber TOHA.

"HAHAHAHAHAA" ridi mitomane mentre i grossi baffi all'insù si agitano ribelli come rami mossi dal vento folle di nuove intuizioni.

Qui, nel Laboratorio del Collettivo Decoder, non è certo come prima: non ti annoi mai e c'è sempre qualcosa di nuovo da sperimentare. Il laboratorio vibra di energia. La vostra passione vi guida attraverso scoperte incredibili.

La Silicon Life Society, ti aveva imprigionato e torturato, ma solo in parte era riuscita a tenere a freno la tua furibonda creatività. Da quanto Akira Basho ti ha liberato, per portarti alle TOHA, è cambiato tutto.

Akira Basho e Puck e gli altri Blam Punk, quelli dell'astronave REBOP, i Rebopper che collaborano con la Sezione 17 della Pubblica Sicurezza delle Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente. Proprio quelli che hanno mandato in SnowCrash l'I.A. Lucifer nei livelli Nexus della Netsfera, e che ora sono a caccia di un nuovo Cyber Intruso all'interno del perimetro della Città liberata di Abara. L'Intrusion Detection System della Cyber TOHA ha notificato l'ennesimo Alert. Presumibilmente l'ennesimo Malware che poi te, Dr. Pepper, dovrai analizzare, reversare, decodificare.

Nella tua testa scoppiano pepperoncini rossi di follia creativa. La decodificazione è il processo inverso, è disunire il codice. È farlo a pezzi. È reverse engineering.

Devi dumpare la memoria del Cyber Intruso, decomprimere il codice, analizzarlo dinamicamente con un debugger all'interno di una sandbox, per constatare che si tratti degli ormai noti frammenti residui degli algoritmi della malevola I.A. Lucifer.

"Evviva! Evviva! l'ho crackatooooo!" Edward supera qualche altra barriera mentre penetra all'interno di nuove reti sconosciute della Criptosfera. La Criptosfera è quella parte della Netsfera, ormai abbandonata dal Sistema Safeguard, in cui pullula in libertà, autoreplicandosi, ogni possibile forma di vita digitale.

Quando sei nel Blue Nowhere, che sia per esplorare nuovi spazi elettronici, o per analizzare e reversare un codice offuscato, sei in un'altra dimensione. Un mondo blu elettrico ed elettrificato che ti disorienta virtuosamente e ti spinge verso nuove mete, attraverso nuove e mirabolanti ricerche ossessive che annullano per ore e ore, la dimensione dello spazio-tempo.

Ogni tanto la benevola Intelligenza Artificiale Mensab (Men=Uomini, Sab=Saburau=Servire, l'I.A. che serve gli Uomini) fa capolino nel Laboratorio per aiutarti nelle analisi dei Malware e nei Reverse Enigeering dei Codici. Fa molti errori, ma può essere uno strumento molto utile, adeguatamente governata da una mente brillante come la tua.

Il codice è un insieme di dati che vengono percepiti dal nostro cervello e trasformati in messaggi comprensibili. Suoni, immagini, scritti, sono tutti codici che possiamo tradurre, capire. Siamo abituati a fare questo, allenati ad afferrare il loro significato. Ci sono onde di codice che i nostri sensi trasmettono al cervello, il quale non riesce a trasformarle in messaggi comprensibili, o meglio non è abituato a farlo. Rimangono ingabbiate nella materia grigia, vengono percepite solo ad un livello inconscio.

Da tempo ormai avevi intuito la possibilità che ogni messaggio pubblicitario, film, serie tv, pezzo musicale, celasse nella sua essenza, qualche tipo di informazione nascosta; la quasi consapevolezza del potere di controllo latente dei mezzi di comunicazione di massa: il potere della Silicon Life Society. Ti era comunque difficile provare l’intervento di questi fattori occulti. Ne intuivi la presenza attraverso lo schermo, ma ti fermavi alla costatazione, ed il più delle volte ti rassegnavi all'idea che comunque queste informazioni potessero penetrare a fondo, nel tuo mondo interiore, provocando in te reazioni inconsce.

Genesis P.Orrigde degli Psychic TV in un'intervista, faceva capire che esiste addirittura una sorta di tecnica di controllo sofisticato per inculcare un determinato tipo di costrizione e dirigere a proprio piacimento l'attività umana. Il tutto abilmente camuffato in video musicali trasmessi in uffici, nelle fabbriche delle Megacorp, in ogni luogo virtuale e non e in ogni nuovo apparato di riproduzione visiva e auditiva integrato in quasi tutti i nuovi cervelli R-Human. (Muzak)

L'analisi del Malware ti porterà a comprendere come il Cyber Intruso si comporta e quali sono le sue capacità. A quale tipologia appartiene. Può trattarsi di un Puppet, non più manipolato direttamente dall'I.A. Lucifer ed ora eterodiretto in qualche modo e in parte dalla Silicon Life Society; o di un semplice Idiot, che vaga casualmente e senza controllo da una Città all'altra del Livello 71337, attentando la vita di ogni R-Human sopravvissuto.

Da quando la Netsfera è state deluciferata, la Silicon Life Society ha perso progressivamente potere all'interno dell'intera Megastruttura, ma continua a minacciare i Livelli del Cyber Dungeon e le sue Città, nel disperato e vano tentativo di recuperare terreno e potere.

Stai sperimentando l'applicazione pratica di questa tecnica, quella del Mashup, nel cercare di modificare, sovvertire i non valori fondamentali cementati nelle menti atrofizzate degli R-Human, da colorate immagini spettacolari e raffinati suoni commerciali.

Quando il segnale della Propaganda Spettacolare è stato prima decodificato e poi rimosso, le cose sono quello che sono. I Super Artisti Acari Samurai del Collettivo Decoder, lottano per fermare i piani della Silicon Life Society;

Un nuovo enorme campo di creazione di immaginario collettivo, capace di scardinare la tenace cappa immaginativa esistente, dalla quale da troppo tempo il genere umano è compresso. Decoder è decodificatore. Decodificare il codice del presente per riuscire a rovesciarlo.

Puoi tagliare e ricomporre a caso o non, e nel tuo caso non si tratta certo di un processo casuale, uno o più frasi sonore o uno o più film cinematografici o addirittura uno o più scritti; apparentemente può sembrare un rumore indecifrabile o possono essere immagini talmente veloci che quasi non possono essere individuate, ma il contenuto reale che hai cercato di comunicare è invece stato profondamente recepito dalla psiche di chi lo ha ricevuto.

"Evviva! Evviva! Doc! Ed ha trovato una cosa incredibile! Vieni a vedere! Siiiiii! Vieni a vedere!!" Edward salta capriolando. Cammina sulle mani, a testa in giù, come un piccolo Cyber Acrobata.

"Arrivo subito Ed! ci siamo quasi, sta per iniziare l'esperimento. HAHHAHAHAHA!" ridi folle e estremamente consapevole di quel che sta per accadere. Come se in qualche modo avessi già pre-visto tutto.

"Puoi ora tagliare in piccole parti anche queste mie frasi e ricomporle a piacimento ed anche se poi non capirai più niente riuscirai a sentire la mia voce a comprendere più chiaramente quello che io ho voluto dirti. HAHAHAHAHAHA!"

Anche questa volta hai dimostrato che la pazzia e la genialità possono andare a braccetto. La tua passione per la ricerca continua a bruciare come una fiamma inarrestabile, pronta a esplorare nuovi mondi e a svelare nuovi misteri.

Categories: Share

Leave a Reply

Update cookies preferences