REBOP : Realtime Exploration Beyond Ordinary Possibilities
Stallman : "It is hard to write a simple definition of something as varied as hacking, but I think what these activities have in common is playfulness, cleverness, and exploration. Thus, hacking means exploring the limits of what is possible, in a spirit of playful cleverness. Activities that display playful cleverness have hack value."
Hacking is Realtime Exploration.
sono per il concetto di dono e contro il concetto di scambio; per l'arte libera...
Esploratore degli Spazi Infiniti, CosmoNauta dello Spazio Interiore;
Questo "Spazio Interiore" può essere Esplorato e Sperimentato: è il Regno del SuperNauta il quale è un Esploratore non tanto di un lontano Pianeta dello Spazio Esterno, quanto dell'Esistenza non fisica del Mondo Interiore della Spazio Interno.
Tramite questa sua Esplorazione il SuperNauta può percepire cose che altri non riescono a Vedere, può espandere ed estendere la propria Coscienza fino ad esperire Realtà che sono al di là delle apparenze fisiche dell'ordinaria vita quotidiana.
Questa è l'esperienza di un'altra Realtà, una Realtà che si trova al di là delle leggi fisiche e chimiche, una Realtà dello Spirito da cui deriva la Realtà della Materia.
Il termine SuperNauta può anche significare "Colui che cammina tra i Mondi". Questi vari Mondi coesistono con il Mondo Fisico Ordinario e lo compenetrano pur rimanendo nascosti agli occhi fisici e alle percezioni sensoriali abituali, in quanto esistono in altre Dimensioni.
Uno SuperNauta riconosce che l'Essenza di tutta la Vita è Invisibile, che appartiene ad un altra Realtà oltre che alla Realtà Fisica.